Tal Talesd
robertopas30 de Octubre de 2013
295 Palabras (2 Páginas)250 Visitas
Composizione Passato Remoto
Quella notte, tutto sembrava ad essere un’altra notte, normale, tranquila, come qualsiasi notte, ma fu una delle peggiori notti della mia vita.
Stavamo a casa mia i miei genitori, mia sorella, mio fratello, mio cane ed io; erano circa le tre e mezza, tutti dormivamo, quando all’improvviso mio cane cominció ad abbaiare, mia mama si svegliò, lo tacque e tornò a dormire. Per un attimo era tutto fermo a casa, non si ascoltava niente, ma, mio cane senti un rumore strano e di nuovo cominciò ad abbaiare abbastanza più forte.
Questa volta entrarono a casa mia, tre uomini armati, tre ladri, tutti ci svegliammo subitamente cercando di capire cosa stava succedendo, era molto confusa la situazione, mio padre accese la luce, e la prima cosa che vedemmo furono le tre pistole che portavano quegli uomini puntandoci.
Il mio cane abbaiò più forte che mai, e uno di loro disse “ taci il cane o lo uccido”, mia mamma lo tacque, un altro puntó a mio padre e domandò “dove sono i soldi?” lui con le mani in alto rispose “qui non ci sono soldi, se volete potete cercare”, mentre, l’altro ladro lo prese, lo lanciò al suolo, lo puntò alla testa e gridò un’altra volta la stessa domanda, mio padre rispose lo stesso. In quel momento tutti vedemmo lo que successe e credemmo che lo ucciderebbe di fronte a noi, per fortuna non fu cosí.
Gli uomini cercarono i soldi per tutta la casa senza trovare niente, quando ascoltarono i vicini gridare decisero di andare via, presero alcune cose e finalmente si andarono via.
Dal inizio io pensai che tutto sarebbe diverso, generalmente queste storie sempre finiscono con persone uccise, ma grazie Dio questo non fu il nostro caso e non successe niente da lamentare veramente.
...