ClubEnsayos.com - Ensayos de Calidad, Tareas y Monografias
Buscar

Dd Roman To


Enviado por   •  1 de Agosto de 2013  •  464 Palabras (2 Páginas)  •  280 Visitas

Página 1 de 2

E nato a Boon Germania il 16 diciembre di 1770. E stato un compositore di orchestre e anche un pianista tedesco.E uno dei piú importanti compositori della storia della musica e la sua ereditá ha influenzato la musica posteriore.

La sua arte è stata espressa in numerosi generi e sinfonie che erano la principale fonte di popolarità internazionale, l'impatto fu stato dimostrato soprattutto nelle sue opere per pianoforte.

Da tenera età, van Beethoven, preso un interesse per la musica e suo padre gli insegnò giorno e notte, tornando a casa dalla pratica musicale o la taverna. Senza dubbio, il bambino era dotato e suo padre Johann previsto la creazione di un nuovo Mozart, un bambino prodigio.

Il 26 marzo 1778, all'età di 7 ½, Ludwig Van Beethoven diede il suo primo concerto a Colonia. Suo padre ha annunciato che aveva 6 anni. A causa di questo Beethoven sempre pensato che era più giovane di quanto fosse in realtà.

Dopo alcuni anni Beethoven resto sordo completamente e mori per una intossicasione con plomo il 26 di marzo di 1827.

Periodo storico

Suo legato musicale va dal periodo clasico fino inizi del romanticismo musicale .il periodo storico in Europa sta cominciando a generare un nuovo movimento in architettura, la letteratura e le arti conosciute come classicismo e neoclassicismo. Il periodo per la musica classica o classica inizia intorno al 1750 e si conclude intorno al 1820. Il Romanticismo è stato lungo periodo trascorso tra il 1820 il ventesimo secolo, e spesso comprendono tutte le musiche scritte secondo le regole e le forme di quel periodo. Il romanticismo musicale è un periodo di musica accademica, che è stata preceduta e seguita da Classicismo

Opere

Tra le grandi opere di Beethoven composta principalmente sottolineare le sue nove sinfonie, di cui le più note sono la terza nota come Heroica-, quinto e nono, i suoi dieci ouverture scritte per balletti, rappresentazioni teatrali e opere liriche, concerti comprendente cinque per pianoforte e orchestra, tra i quali in particolare il numero di cinque o imperatore e uno per violino e orchestra, la sua musica da camera, che comprende sedici quartetti d'archi, sette trii, dieci sonate per violino e pianoforte, la sua 32 sonate per pianoforte e musica vocale anche la sua lieder (canzoni) e il Fidelio opera, tra le altre composizioni.

Relazioni

Nelle eta giovani di beethoven la sua pasione erano le donne e restaba molto tempo con loro.Dopo alcuni anni comincia un amicizia verso un filosofo chiamato schiller che ha composto un poema

El poema de Friedrich Schiller An die Freude (noviembre 1785), traducido como A la Alegría, y conocido como Oda a la alegría que Schiller publicó en 1786 en la primera versión y 1808 póstumo en la versión definitiva (classica),

...

Descargar como (para miembros actualizados)  txt (2.8 Kb)  
Leer 1 página más »
Disponible sólo en Clubensayos.com