ClubEnsayos.com - Ensayos de Calidad, Tareas y Monografias
Buscar

Il Fenomeno Della Globalizacione


Enviado por   •  21 de Mayo de 2014  •  822 Palabras (4 Páginas)  •  310 Visitas

Página 1 de 4

IL FENOMENO DELLA GLOBALIZZAZIONE

La globalizzazione è il più grande fenomeno economico del nostro tempo ed offre opportunità senza precedenti per milioni di persone in tutto il mondo. Tra i vantaggi più significativi c´è il beneficio economico che offre vantaggi come: L'diminuzione dei costi di produzione, l'aumento della concorrenza tra imprenditori, migliorari la qualità del prodotto e la possibilità di acquisire ai beni che prima erano introvabili nei paesi sottosviluppati.

Possiamo dire che la globalizzazion è una porta aperta per lo scambio di beni di consumo, per l'ingresso di capitali esteri e gli investimenti nel nostro paese e allo stesso modo nel nostro paese. Dallo scambio di beni di consumo vediamo come positivo il fatto che troviamo migliori offerte disponibili per questo tipo di prodotti, che in qualche misura amplia l´acquisto da parte di una persona.

Le aziende perdono il vantaggio competitivo alla globalizzazione, ma dietro questo possono essere molte cause, tra cui: marginalizzazione sul prezzo del prodotto è alta e costi non competitivi globalmente o di produzione del prodotto è superiore ad altri prodotti nella stessa nicchia allora è il momento che il imprenditore deve guardare la produzione in grado di ottimizzare e migliorare. La globalizzazione aumenta la produttività e l'efficienza del processo di ricerca per migliorare la competitività dei prodotti.

Quando si raggiunge questa efficienza il mercato potenziale è stata la nazionale, quasi certamente il mercato potenziale può essere continentale o globale,implicando nuove assunzioni..

Possiamo anche osservare che quando arrivano capitali esteri nel paese, genera nuove fonti di occupazione e meglio reddito sia per il popolo e la nazione. Un buon reddito e una gestione efficace si rifletterà nella qualità della vita, il miglioramento delle infrastrutture stradali, migliori piani di salute, migliorando l'istruzione e maggiori opportunità per i nostri figli e per noi.

I benefici economici della globalizzazione sono infinito, ma soprattutto è il beneficio sociale che rappresenta; con la globalizzazione sono apparsi movimenti critici che hanno portato a una maggiore consapevolezza dei problemi di altri paesi, oltre che un accesso universale alla cultura e alla scienza, che non era alla portata di tutti ed era destinato solo per i più privilegiati.

Sfortunatamente, il grande capitale , le grandi aziende multinazionale e la supremazia di soldi e della competitività passano sopra le culture, il popolo, le nazione e i governi poiché quei paesi sviluppati che si impongono sopra i paesi meno favoriti usano come mezzo principale la globalizzazione.

Nella maggior parte delle diffenrenti culture di oggi, le celebrazioni, i costumi, le credenze e addirittura le lingue native che identificano un popolo corrono

...

Descargar como (para miembros actualizados)  txt (5.5 Kb)  
Leer 3 páginas más »
Disponible sólo en Clubensayos.com