ClubEnsayos.com - Ensayos de Calidad, Tareas y Monografias
Buscar

La Cocina Italiana


Enviado por   •  14 de Octubre de 2012  •  591 Palabras (3 Páginas)  •  523 Visitas

Página 1 de 3

La cucina italiana

Discutiremo alcune cose importanti della gastronomia italiana.

Il team è composto per Lucía ed io.

Al termine del coloquio protranno degustare un piatto vicino al gusto della cucina italiana.

Per descrivere la cucina italiana si devono fare i conti con tutte le cucine regionali che la compongono, ed è accompagnto dal sua storia.

La cucina in Italia, così come in altri paesi mediterranei, è molto rinomata nel mondo per la sua varietà e la qualità dei suoi prodotti.

Non è facile cercare di raggruppare in un sito tutte le ricette della cucina italiana, La particolare posizione geografica dell’Italia e la sua conformazione assai poco omogenea rendono il clima estremamente vario e fanno sì che in Italia si possano trovare a distanza di poche centinaia di chilometri l’una dall’altra realtà assai diverse da loro per ambiente, cultura e quindi... cucina.

Cucina italiana quindi non significa solo spaghetti e pizza, ben più profonde sono le radici della arte culinaria.

Parlare solo in alcune regioni d’Italia.

Tutto Pomodoro!

il pomodoro, identifica la classica cucina italiana. Originario delle Americhe, da quando è stato importato ha preso un posto da re nelle ricette, diventando protagonista indiscusso.

La cucina siciliana

Cucina del sud italia. È in questa parte d’Italia.

La cucina siciliana nasce della tradizione ellenica e di influenze diverse come la francese, araba e spagnola.

La cucina siciliana ha la particolarità di essere estremamente varia, questo è dovuto ad una diversità di tradizioni ed ingredienti fra le zone costiere e quelle dell’interno, che a sua volta si combina con i diversissimi retaggi lasciati dalle dominazioni dei diversi popoli che si sono succedute nell’isola e che, con il passare dei secoli, hanno lasciato tracce evidenti nella cultura locale.

Eredita in modo evidente la tradizione della cucina della Magna Grecia, ed è della cucina contadina dell’interno, per esempio le melanzane alla parmigiana.

Palermo le tradizioni culinarie sono maggiormente alla cultura francese, più elaborata e sofisticata, ne sono esempi l’aglassato, la caponata di melanzane, il falsomagro o gli involtini alla palermitana.

Vicino a Trapani il pesce in tutte le sue forme è l’alimento principale ma la ricetta del cuscusu, versione italiana del cous cous magrebino.

A Catania e Ragusa la cucina si rifà invece in modo rilevante all’antichità classica e alla

...

Descargar como (para miembros actualizados)  txt (4 Kb)  
Leer 2 páginas más »
Disponible sólo en Clubensayos.com