ClubEnsayos.com - Ensayos de Calidad, Tareas y Monografias
Buscar

La Primavera Di Sandro Boticelli


Enviado por   •  15 de Agosto de 2011  •  819 Palabras (4 Páginas)  •  1.158 Visitas

Página 1 de 4

La Primavera di Sandro Boticelli

Alessandro di Mariano di Vanni Filipepi o Sandro Botticelli, è nato nel 1445 e è morto nel 1510. Era nato a Firenze, dove ha vissuto tutta la sua vita e è morto. Lui fu un apprendista del pittore Fra Filippo Lippi. L'unico lavoro che lui ha fatto fuori di Fiorenza erano i freschi che sono nella Capella Sistina in Roma. I suoi dipinti più famosi sono Nascita di Venere e La Primavera. Questi dipinti sono di carattere profano. Lui anche ha fatto dipinti di caraterre religioso.

Botticelli refletta le idee del umanismo nella Primavera perche lui usa figure mitologiche come Venere, Mercurio, e Cupido nella pittura. L’umanismo si concentrava nello studio dei clasichi, il greco e il romano. Questi studii includevano la mitologia. Questo dipinto reflette il cambiamento dei soggetti religiosi ai soggetti profani. La Primavera si consentra nel essere humane. Questo reflette la idea che il essere humano è il centro del universo, idea introdotta nel Rinascimento. Non ci sono immagini religiose in questo dipinte, questro mostra che i pittori duranti il Rinascimento erano interessati nella figura umana. La idea che il umo e il centro del univero invece che Dio non era accettata per la chiesa Cattolica Romana. Per la chiesa i uomi erano esseri inferiori a Dio e per questa causa loro solo patrocinavano arte di carattere religioso.

Sandro Boticelli ha uno stile pittorico peculiare che si reflette nelle figure eleganti di questo dipinto. I corpi delle persone sono proporzionale e molto realiste. I vestiti delle donne mostrano detaglii come le disegne e le grinze nella stoffa. Le espressione nelle faccie delle persone è differente, ogni figura ha la propria personalità. Dalla espressione di Venere si vedeva che lei è riflettendo, mentre Mercurio guarda un’arancia nell’albero. Le tre donne a sinstra di Venere sono giocando in modo contemplativo. La espressione della persona alla destra del dipinto è di rabbia e frustrazione perche la donna che caccia sta scivolando delle sue mani. Ci sono solo un uomo e un ragazzo in tutta la pittura. Questo è molto strano perche le donne non erano rappresentate tanto come i uomi. Un piccolo ma significante detaglio è che la unica persona che porta scarpe è Mercurio, un uomo. Tutte le donne sono scalze.

La Primavera fu sponsorizzato dalla famiglia Medici. Sandro Botticelli dipinto

questa pittura nel 1482 per il matrimonio di uno dei Medici. I fiori di arancia sono un simbolo della famiglia Medici. Nella Primavera,ci sono molte fiori di arancia nella parte superiore indicando che i Medici sono i patroni della pittura. Durante il Rinascimento, i Medici hanno patrocinato molte pittori come Sandro Botticelli. Il patrocinamento era molto importante per i pittori perche questo gli permessavano fare piu dipinti non relazionati con la chiesa o temi religiosi. Senza mecenati come i Medici,

...

Descargar como (para miembros actualizados)  txt (5 Kb)  
Leer 3 páginas más »
Disponible sólo en Clubensayos.com