Tre Metro Sopra Il Cielo
ajamaya3 de Septiembre de 2013
1.028 Palabras (5 Páginas)425 Visitas
Informazione del Regista
Il regista de questi fil e Luca Lucini. Lui ha iniziato la sua carrera dirigendo videoclip musicali in Itala per artisti come Edoardo Bennato, Rudy Marra, Ligabue, Giorgia e Laura Pausini.
Lungo tempo di luca rapporto con Filmmaster Productions lavoro ha portato a oltre 60 TVC diretto per importanti clienti italiani e internazionali, come cola, eccitare, Illy e molti altri.
Nel 2002 realizza il suo primo cortometraggio e due anni dopo il suo primo film a figura intera, Tre metri sopra il cielo, tratto dal libro di Federico Moccia. Il suo film d'esordio è stato un grande successo in Italia e lo ha portato a molti altri film con alcuni dei migliori attori italiani.
Film che ha fatti
Tre metri sopra il cielo (2004)
L'uomo perfetto (2005)
Amore, bugie e calcetto (2008)
Solo un padre (2008)
Oggi sposi (2009)
La donna della mia vita (2010)
*Cortometragg
Tuttosottocontrollo (1999)
Il sorriso di Diana - Episodio del film Sei come sei (2002)
La notte bianca - Episodio del film Notte Bianca, tutto in una notte (2004)
Attori Principali
Riccardo Scamarcio Step
Katy Louise Saunders Babi
Maria Chiara Augenti Pallina
Ivan Bacchi Paolo
Attori secondari
Lorenzo Balducci Chicco Antinori
Claudio Bigagli Claudio
Alberto Bof Necci
Anna Flati Lara
Rossella Gardini Marina Accado
Giulia Gorietti Daniela
Chiara Mastalli Maddalena
Mauro Meconi Pollo
Adriano Modica Bunny
Giulio Pampiglione Marco
Luigi Petruci Passo padre
Alessandro Prete Siciliano
Galatea Razi Raffaella
Paolo Ricca Hook
Gianna Paola Scaffidi Matrigna
Carmela Vincenti Prof. Giacci
Genero Cinematografico:
Questo e un film di drama e romanticismo diretto per un pubblico generale, ma e molto visto per gli adolescenti per la sua storia d'amore folle.
Sinossi
Babi e Step, due giovani completamente diversi, anche opposti, finiscono per essere tremendamente bisogno. Lei è una ragazza intelligente, interamente dedicata ai suoi studi e la sua famiglia, lui, una giovane vita travagliata e pericolosa è impantanato nelle lotte e nelle vie della città italiana di Roma. Nonostante le differenze il destino li unisce.
Babi ha diciotto anni, è una studentessa modello e una figlia perfetta, una ragazza romantica che aspetta ancora il suo principe azzurro. Passa il suo tempo tra la scuola e gli amici e insieme a Pallina, la sua amica del cuore. Step ha diciannove anni, se ne è andato di casa perchè è un tipo violento e passa le giornate con un gruppo di teppisti frequentando le corse di moto clandestine e rubando nelle case dei suoi coetani ricchi insieme al suo amico Pollo. I due ragazzi, con i loro mondi così lontani e diversi si incontrano per caso, litigano, si innamorano, nell'arco di un anno che resterà indimenticabile per loro e per tutti quelli che li circondano. L'amore gli unisce. E gli separa anche.
...